LA MIA VITA IN CINQUE OGGETTI


UN QUADRIFOGLIO:  Non è una foto scattata da me poiché quello vero l'ho lasciato custodito in un luogo segreto nella mia cameretta a casa mia, a Matera. L'ho raccolto quando avevo 5 o 6 anni durante una delle tante passeggiate che facevo con mio nonno in un parco vicino casa sua.
SET LEGO DI HARRY POTTER:  La famosa casa degli zii di Harry che comprai all'età di 7 anni in un vecchio negozio di giocattoli che ormai non esiste più. Da allora sono diventato fan dei LEGO, tant'è che ancora oggi se ne trovo qualcuno che mi ispira particolarmente lo compro senza pensarci.


VHS DI RITORNO AL FUTURO:  Trovai questo cofanetto per caso in uno scatolone nel ripostiglio di casa più o meno all'età di 10 anni; da allora è diventata la mia saga di film preferita, e fu quella che mi avvicinò al mondo dei film di fantascienza. Purtroppo a furia di rivederle in continuazione ho rovinato tutte e tre le videocassette, perciò qualche anno dopo ho ricomprato la versione DVD dell'intera trilogia.






IL CUBO DI RUBIK:  Il famosissimo rompicapo che per la prima volta imparai a risolvere quando avevo 13 anni, durante le vacanze di Natale. E pensare che lo comprai per pura curiosità in un mercatino nella mia città, senza neanche sapere che cosa fosse.
UN SOTTOBICCHIERE... FOLLE :  Un sottobicchiere con la scritta "Stay hungry, stay foolish", citazione del famosissimo motto di Steve Jobs, fondatore della Apple. L'ho recuperato in un pub, di cui non ricordo il nome, tre o quattro anni fa e l'ho tenuto sempre con me. Il pensiero di Jobs infatti significa molto per me, è un incitamento ai giovani di vivere la propria vita senza lasciarsi condizionare dalle opinioni altrui, ed è quello che intendo fare io.

Commenti

Post più popolari